Genefast
Diagnostica, molecolare, genetica e infettica al servizio della medicina veterinaria
Diagnostica, molecolare, genetica e infettica al servizio della medicina veterinaria
La società Genefast srl è un’azienda biotecnologica, nata nel 2003, che opera nel campo della diagnostica molecolare al servizio della medicina veterinaria e del settore agroalimentare – zootecnico.
L’attività di Genefast è rivolta a: medici veterinari, medici veterinari specialisti, laboratori analisi, allevatori, aziende zootecniche e filiere.
Genefast fornisce un servizio di qualità, con rapidità di esecuzione delle analisi e velocità di aggiornamento facendo attenzione al rapporto qualità-prezzo.
Genefast nasce nel 2003 da un’idea della fondatrice, la dott.ssa Maria Elena Turba.
Nell’anno 2016 ha ricevuto dal Comune di Forlì l’Autorizzazione Sanitaria come Laboratorio di Analisi Veterinarie, a cui è stato attribuito il PG. 0094747/16.
La dott.ssa Maria Elena Turba, medico veterinario iscritta all’Ordine della Provincia di Forlì e Cesena, è il Direttore Sanitario e la fondatrice di Genefast.
Nel 2007 ha conseguito il dottorato di ricerca in Applicazioni biotecnologiche in neuromorfofisiologia presso l’Università di Bologna e nel 2014 un master EMBA presso la Bologna Business School.
Nel 2003 ha fondato Genefast srl con l’obiettivo di fare attività di ricerca sulle basi molecolari delle malattie genetiche e disordini oncologici degli animali da compagnia.
Nel 2016 ha fondato Xenturion Diagnostics srl con l’obiettivo di sviluppare nuovi metodi diagnostici molecolari per il rilevamento di malattie infettive e la resistenza agli antibiotici.
Attualmente è autrice di 41 articoli su riviste specializzate internazionali e ho realizzato e depositato due brevetti.
Scrivici su WhatsApp